martedì, aprile 30

Giorni di festa

Come fa la domenica (o tutti gli altri giorni di festa) a riportarmi così prepotentemente lontano nel tempo e deprimermi?

Io sono davvero grata ai miei per il fatto che si sacrificano tanto e passano con me i giorni, per non lasciarmi sola quando tutto il mondo riposa e festeggia (se non ci fossero sarebbe mille mila volte peggio), ma è solo che io vorrei essere, a volte, con gente "altra".

C'è solo il lavoro.
Quello per ora (e per fortuna) non manca e mi accompagna quasi ogni giorno così per non farmi sentire sola.
Per non farmi sentire il peso della solitudine.
Per non farmi pensare al tempo che inesorabilmente è passato e che ho lasciato mollemente passare.

Così anche domani.
Lavorare i giorni di festa è meno peggio che starsene a casa.
Quando vorresti fare cose ma non c'è nessuno per farle.


Nessun commento: