lunedì, aprile 29

addio sogni di gloria!

Se penso a quanto sia facile la frivolezza, e tutto sommato a come mi sia congeniale, mi assale un senso di apnea.
Non riesco a respirare.
Probabilmente, sono sempre stata così.
Frivola e "ballerina", ma non sono mai riuscita a esprimerlo.
Lo schermo di profondità che mi sono creata negli anni (soprattutto in adolescenza) era proprio solo uno schermo...e nemmeno infrangibile!
L'ho già detto...ma ora ne sono veramente sicura...sono profonda come una pozzanghera quando non piove.
Sono leggera.
Spesso spensierata.
Spesso allegra.
Immancabilmente "innamorata" di tutti.
Con l'ormonite (quasi) perenne.

E fino a qua che problema ci sarebbe?
Tutto sommato nulla.
Se non fosse che ho 30 anni.
Che quest'anno ho scavallato la cima della collina.
Ora che ho superato la prima metà della mia vita.
Ora dovrei essere seria.
Dovrei essere impegnata.
Proiettata verso un futuro stabile e fisso.

Non posso più permettermi di "innamorarmi" di poco più che ventenni (con tutta la vita davanti!).
Non posso più permettermi l'ormone impazzito.
Non posso più essere sciocca e frivola.

Che non mi sia mai successo prima non ha importanza.
Ora non è più tempo per queste cose.
Non è più tempo per me.
Sono una gallina vecchia (che forse non fa nemmeno buon brodo).
E nonostante tutta la mia buona volontà, e quanto intensamente lo desideri, questo non cambierà.

Lavoro....e l'università l'ho finita da un bel pezzo (ahmè).
Sono "grande".
Dovrei quindi frequentare persone della mia età.
Non sbarbatelli...ma uomini.
Basta keglevich.
Basta sogni di gloria.

Quindi, caro 2013, grazie per quello che mi hai dato fino ad oggi.
Grazie per avermi fatto vedere come poteva essere.
Ma per favore...
Lasciami tornare indietro, adesso!

1 commento:

DuemilaTredici ha detto...

No.